Sono gli effetti della legge di 'stabilita' del governo letta-alfano. La stima, nella citta' partenopea, l'ha fatta l'ordine dei commercialisti. Non sarebbe il caso fare questo conteggio anche per le citta' della nostra isola?
A Napoli la tassa sulla casa costerà quattro volte di più. E in Sicilia?
SONO GLI EFFETTI DELLA LEGGE DI ‘STABILITA’ DEL GOVERNO LETTA-ALFANO. LA STIMA, NELLA CITTA’ PARTENOPEA, L’HA FATTA L’ORDINE DEI COMMERCIALISTI. NON SAREBBE IL CASO FARE QUESTO CONTEGGIO ANCHE PER LE CITTA’ DELLA NOSTRA ISOLA?
Scrive il quotidiano Il Mattino di Napoli: “Le ultimissime stime redatte dallOrdine dei Commercialisti partenopeo parlano chiaro: prendendo il campione di una famiglia di 4 persone con un solo immobile al centro di Napoli, limpennata al 7 per mille dellaliquota Tasi prevista nel 2015 genererà un aumento del carico fiscale pari al 299% rispetto a tre anni prima. Una vera e propria enormità”.
E in Sicilia che cosa succederà? Il riferimento è alle città siciliane. Sarebbe importante che anche in Sicilia l’Ordine dei Commercialisti indicasse, provincia per provincia, quello che succederà con la Tasi.