Tutto quello che avreste voluto sapere sull’Actors Studio, la scuola neyworkese del Metodo Stasberg/Stanislavskij. Tutto pronto per la prima delle serate organizzate da Fabbrica 102 dedicate al teatro, al cinema e alla letteratura del novecento e curate da Umberto Cantone. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre, alle ore 21.30. La scuola che ha forgiato i […]
A Fabbrica 102 la scuola di recitazione di New York
Tutto quello che avreste voluto sapere sull’Actors Studio, la scuola neyworkese del Metodo Stasberg/Stanislavskij. Tutto pronto per la prima delle serate organizzate da Fabbrica 102 dedicate al teatro, al cinema e alla letteratura del novecento e curate da Umberto Cantone. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre, alle ore 21.30.
La scuola che ha forgiato i migliori interpreti statunitensi, alcuni dei quali diventati divi planetari e modelli di un modo di recitare in teatro e sugli schermi che ha influenzato, dagli anni Cinquanta in poi, l’immaginario degli spettatori e tutte le generazioni di attrici e attori occidentali fino ad oggi. Parliamo di Marlon Brando e Paul Newman, Shelley Winters e Meryl Streep, Robert De Niro e Al Pacino, e delle intramontabili star Marilyn Monroe e James Dean. Saranno mostrati filmati che per la prima e unica volta documentano come si svolge l’attività della scuola di recitazione più famosa del mondo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
(fonte: Fabbrica 102)