A perdere la vita è stato Raimondo Di Malta, originario di Lampedusa e residente a Fontanelle. A dare l'allarme ieri pomeriggio sono stati gli amici che erano con lui nella spiaggia per un bagno. Stando a quanto ricostruito, il giovane si sarebbe sentito male
Punta Bianca, si tuffa in mare e muore annegato Il corpo senza vita del 25enne ritrovato dopo ore
Nell’Agrigentino è finito in tragedia il primo bagno della stagione. A perdere la vita è stato il 25enne Raimondo Di Malta, originario di Lampedusa e residente a Fontanelle. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dalla guardia di finanza questa notte poco dopo le 2. La salma è stata portata nella banchina di Porto Empedocle per il riconoscimento e poi spostata nell’obitorio di Agrigento.
Il 25enne è morto annegato nel tardo pomeriggio di ieri tra le acque di Punta Bianca. Lì era andato insieme ad altri due amici per fare un bagno a mare. Stando a quanto ricostruito finora, i tre si sarebbero tuffati intorno alle 18 e a nuoto hanno raggiunto uno scoglio a circa 200 metri di distanza dalla costa. Una volta messo piede sulla terra ferma, Di Malta si sarebbe sentito male ma sembrava si fosse ripreso quanto si è tuffato di nuovo con gli amici per tornare verso la costa.
Solo gli altri due, però, sono arrivati a riva. Per il 25enne disperso tra le acque i soccorsi sono scattati intorno alle 20.30. Sul posto per le ricerche sono intervenuti vigili del fuoco, capitaneria di porto e guardia di finanza.