No Fly Eye Zone è la scritta impressa a caratteri cubitali sulla cartellonistica dell'Ente contro la realizzazione della struttura su cui le posizioni divergono. «Atti del genere precludono il dialogo e chiudono le porte al confronto democratico», ha detto Angelo Merlino
Parco delle Madonie, scritte contro l’osservatorio astronomico Presidente: «Provvediamo a sporgere querela contro ignoti»
«No fly eye zone». La scritta rossa realizzata con una bomboletta spray imbratta la cartellonistica del parco delle Madonie. La realizzazione di un osservatorio astronomico all’interno del parco pare non piacere a tutti. «Condanniamo con fermezza questi gravi atti vandalici che danneggiano il nostro parco – ha detto il presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino -. Da sempre siamo stati aperti al dialogo e al confronto con le associazioni, con i movimenti e con tutti i cittadini. La tutela del territorio è la nostra missione primaria: nulla che possa turbare l’habitat e il paesaggio del nostro Parco sarà mai tollerato». L’Ente, tramite Merlino, sta provvedendo a sporgere querela contro ignoti. Atti del genere, ha commentato il presidente, «precludono un sereno dialogo e danneggiano entrambe le posizioni sull’argomento in questione – ha concluso Merlino – Non possiamo dialogare con i vandali che, oltre ad aver commesso un grave reato, chiudono le porte al confronto democratico».