Danni per migliaia di euro alla società che si occupa di raccolta dei rifiuti. I mezzi interessati dal furto vengono normalmente utilizzati per il servizio a Motta Sant'Anastasia. Il fatto è stato già denunciato alle forze dell'ordine
Rubati undici catalizzatori dai mezzi della Dusty Colpo nel parcheggio in territorio di Misterbianco
Furto, la notte scorsa, all’interno del parcheggio che ospita i mezzi in uso alla Dusty, la società privata che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel territorio del Comune di Motta Sant’Anastasia. Ricovero che si trova in una zona periferica di Misterbianco. Da quanto si apprende dai carabinieri uno o più persone hanno rubato i catalizzatori di 11 mezzi tra autocompattatori e porter Piaggio che si trovavano dentro il parcheggio. A fare la scoperta della razzia, questa mattina poco prima delle ore 5, il personale Dusty, recatosi nel cantiere misterbianchese per utilizzare i mezzi e iniziare cosi il servizio di raccolta rifiuti.
Un imprevisto che di fatto ha impedito agli autocompattatori di uscire per svolgere regolarmente il servizio, provocando inevitabilmente dei disservizi nella raccolta rifiuti e disagi per l’utenza. La Dusty ha comunque proceduto alla raccolta rifiuti, inviando a Motta Sant’Anastasia altri autocompattatori provenienti dai Comuni etnei dove l’azienda gestisce il servizio. Successivamente cinque mezzi su 11 sono tornati operativi già dalla tarda mattina.
Dusty ha assicurato che domani il servizio sarà svolto in modo regolare come da programma. Ancora da quantificare il valore del bottino che ammonterebbe, secondo una prima stima, a diverse migliaia di euro. Presentata una denuncia alle forze dell’ordine, le quali hanno avviato le indagini. All’esame degli investigatori le immagini di video sorveglianza della zona dove erano posizionati i mezzi.