I controlli sono stati effettuati dagli agenti del commissariato di polizia di Noto e hanno riguardato numerosi terreni agricoli. Per entrambi gli uomini è scattata una sanzione dell'importo di seicento euro
Corse clandestine, multati proprietari di due cavalli I documenti non in regola e assenza di microchip
Controlli della polizia nei dintorni di Noto con l’obiettivo di contenere il fenomeno delle corse clandestine dei cavalli. In contrada Frangipane, gli agenti e il personale del servizio veterinario dell’Asp di Siracusa hanno fatto accesso in un terreno dove si trovava un esemplare di 15 anni. L’animale non è risultato registrato nella banca dati nazionale e il proprietario non aveva istituito per il proprio allevamento il registro di carico e di scarico. Ciò ha comportato una multa di 600 euro.
In un altro terreno è stato trovato un pony welsh, di quattro anni, sprovvisto di microchip. L’animale è risultato essere stato spostato dall’azienda di provenienza e il proprietario non è stato in grado di mostrare i documenti previsti dalla normativa per la movimentazione degli animali. Anche in questo caso è scattata la sanzione di 600 euro.