Il provvedimento, eseguito dagli agenti della polizia, è stato preso dal questore. Negli ultimi due anni sono tantissimi gli episodi di violenza che si sono registrati nel pub. In un caso le forze dell'ordine hanno avuto bisogno di chiedere rinforzi
Siracusa, disposta la chiusura di un locale per un mese Ritrovo di pregiudicati e teatro di numerose aggressioni
Rimarrà chiuso per un mese un pub situato nel centro storico di Siracusa. Il provvedimento, preso dal questore, è stato eseguito dalla polizia e segue i numerosi episodi di violenza che si sono registrati nel locale. Il luogo è ritenuto punto di ritrovo di pregiudicati e soggetti socialmente pericolosi. Negli ultimi due anni è stato teatro di diversi scontri e disordini. Registrate anche aggressioni nei confronti di cittadini prive di alcun pretesto.
L’ultimo grave episodio si è verificato il 26 febbraio. La polizia, intervenuta in seguito all’ennesima lite, si è trovata accerchiata dagli avventori, molti dei quali ubriachi. Per gli agenti è stato necessario chiedere rinforzi, che hanno portato all’arresto di due persone per lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Dalle indagini è emerso che a partecipare alle aggressioni sarebbe stato anche un buttafuori.
Negli ultimi 24 mesi, infine, diversi sono stati i controlli che hanno accertato il mancato rispetto delle norme anti-Covid da parte della clientela.