Riflettori puntati sulla vertenza nel sito etneo della multinazionale farmaceutica. La data potrebbe essere fissata per il prossimo 18 marzo con la presenza degli assessori al Lavoro e all'Industria Antonio Scavone e Mimmo Turano
Pfizer Catania, Regione convoca tavolo di crisi La questione potrebbe essere discussa a Roma
La Regione siciliana convocherà un tavolo di crisi per la vertenza in corso nel sito catanese della multinazionale americana del farmaco. A tenere banco sono i 130 esuberi annunciati dai vertici della società. Il tavolo per discutere sul futuro dei dipendenti e su un eventuale piano dell’azienda potrebbe essere fissato il prossimo 18 marzo con la presenza degli assessori Antonio Scavone e Mimmo Turano, componenti della giunta guidata da Nello Musumeci con la delega al Lavoro e all’Industria.
Se il tavolo di crisi regionale dovesse avere un esito negativo, così come i tre incontri tenuti nella sede di Confindustria Catania, le trattative potranno proseguire sul tavolo del governo nazionale. Nella giornata di ieri, i vertici di catanesi di Confindustria hanno scritto al Centro per l’impiego illustrando la distanza che sembra esserci al momento con le sigle sindacali, che chiedono la revoca dei licenziamenti.