Il rogo è divampato questa mattina poco dopo l'alba. A bordo alcuni ambulanti diretto in un mercato locale. Non è chiaro se l'incendio sia partito mentre il mezzo era in marcia o dopo essersi fermato in una piazzola di sosta
Santa Maria di Licodia, furgone va in fiamme Rimasti illesi gli occupanti, la merce distrutta
Momenti di paura questa mattina, poco prima delle 6.30, a Santa Maria di Licodia lungo la strada provinciale 4/II per gli occupanti di un furgone che ha preso fuoco per cause in corso di accertamento. Non è ancora chiaro se il mezzo ha iniziato a prendere fuoco mentre era in marcia oppure mentre era fermo in una piazzola di sosta di una stazione di servizio della strada che collega Santa Maria di Licodia con Belpasso, a poche centinaia di metri dallo svincolo per la statale 284.
Gli occupanti sono venditori ambulani e il mezzo era pieno di tendaggi. Le fiamme hanno rapidamente invaso il vano motore e l’abitacolo del furgone. Da qui la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paterno e una pattuglia dei carabinieri della locale compagnia. Da quanto si apprende a provocare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito. I commercianti si stavano recando in uno dei mercati allestiti nei comuni del territorio.