Il giovane è stato denunciato per avere violato le norme per il contenimento della pandemia. Stando a quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe preso parte alle colluttazioni. Nello stesso posto, un episodio violento si era registrato anche qualche settimana fa
Piazza Currò, positivo al Covid nella veranda di un locale Si era nascosto lì all’arrivo della polizia dopo una rissa
Un giovane quasi maggiorenne positivo al Covid-19 è stato rintracciato questa notte nascosto nella veranda dell’Ostello, il locale in piazza Currò, nel cuore del centro storico di Catania a due passi dal mercato della Pescheria.
Stando a quanto ricostruito finora da MeridioNews, nella piazza sarebbe scoppiata una rissa. All’arrivo della polizia, però, ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale. L’unico a essere denunciato è stato il ragazzo – che verosimilmente avrebbe anche preso parte alla rissa – che, sottoposto all’obbligo di quarantena perché risultato positivo al nuovo coronavirus, ha violato le normative previste per il contenimento della pandemia.
Una ventina di giorni fa, la stessa piazza era stata teatro di una violenta rissa, con tavolini lanciati per aria e caschi usati come armi – in cui era rimasto ferito anche un poliziotto in borghese. Qualche giorno dopo, per il 18enne T.G. considerato il promotore della maxi-rissa è arrivato anche il Daspo, ovvero il divieto di accesso ai locali di tutta la provincia di Catania. Qualche giorno dopo, in prefettura è stato convocato un tavolo e il sindaco Salvo Pogliese ha annunciato un piano di azione per l’ordine pubblico. La scorsa settimana, il tema è stato anche al centro di un vertice della commissione Urbanistica.