Le cittadine sono le uniche realtà siciliane a essersi fatte avanti per l'organizzazione dell'edizione 2022 del famoso festival europeo. Tra le pretendenti ci sono anche grandi città come Roma e Milano. Non si sono fatte avanti Catania e Palermo
Eurovision, tra le candidate anche Acireale e Palazzolo Dopo vittoria dei Maneskin, prossima edizione in Italia
Ci sono anche Acireale e Palazzolo Acreide tra le città che hanno avanzato la candidatura per ospitare la prossima edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, il festival europeo che sarà organizzato dall’Italia, dopo la vittoria quest’anno dei Maneskin. A rispondere al primo avviso per presentare la candidatura sono state 17 città italiane.
Oltre ai due centri delle province del Catanese e del Siracusano ci sono Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bologna, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Bertinoro di Romagna (Forlì-Cesena), Jesolo (Venezia) e Sanremo (Imperia). Il prossimo passaggio sarà l’esame dei requisiti che dovranno essere garantiti per potere sperare di ospitare l’evento sotto il coordinamento della Rai. La cscelta finale sarà fatta entro la fine di agosto.