La bicicletta è stata posizionata da attivisti e familiari in via Passo Gravina per ricordare il 29enne Joshua La Rosa. Sulla vicenda continuano gli approfondimenti delle forze dell'ordine. L'incidente si è verificato il 26 maggio
Il cartellone che copriva la ghost bike era abusivo Rimosso da Comune. Continua indagini su incidente
L’amministrazione comunale di Catania ha fatto rimuovere, ieri mattina, un grande tabellone pubblicitario abusivo che alcune notti addietro era stato installato abusivamente in via Passo Gravina, nel punto in cui il 26 maggio è morto investito da un’auto pirata il 29enne Joshua La Rosa,. Nello stesso luogo i rappresentanti dell’associazione Salvaciclisti e la moglie Veronica, pochi giorni dopo l’accaduto hanno posizionato una bicicletta bianca in ricordo del tragico incidente.
Proprio a seguito della segnalazione dell’associazione dei ciclisti e di alcuni organi di stampa, dell’ingombrante tabellone che occultava la simbolica bici bianca, la polizia municipale ha fatto una rapida verifica e appena constatato l’abusiva installazione dello spazio pubblicitario, ha immediatamente provveduto a farlo rimuovere dagli operatori delle Multiservizi.