Della sparizione del professionista, che da anni opera all'estero con una società di costruzioni, si sta occupando il ministero degli Esteri. A commentare la notizia è stato anche il governatore: «Spero una soluzione rapida e serena per tutti»
Rapito ad Haiti l’ingegnere catanese Vanni Calì Fu assessore provinciale nella giunta Musumeci
Ci sarebbe una richiesta estorsiva dietro la sparizione di Giovanni Calì, 74enne ingegnere con un passato da assessore alla Provincia di Catania. Il professionista si trovava ad Haiti quando è stato rapito. Sul caso è al lavoro la Farnesina.
Laureatosi al Politecnico di Torino, Calì a metà anni Novanta ha fatto parte della giunta provinciale guidato da Nello Musumeci. Proprio l’attuale presidente della Regione ha commentato la notizia auspicando «una soluzione rapida e serena per tutti, soprattutto per lui, per la sua famiglia e per i suoi amici».
Nel curriculum di Calì c’è anche l’esperienza dirigenziale alla Cogei e alla Staim, per cui è stato capo missione in Togo. Dopo l’esperienza politica, l’ingegnere è stato consulente tecnico anche sotto la giunta Castiglione. Da anni opera all’estero con una impresa di costruzioni specializzata in lavori all’estero.