Le somme sono state trovate in tre distinti controlli. I trasgressori avevano certificato di possedere molto meno rispetto a quanto possedevano realmente. In tutti e tre i casi, gli uomini hanno deciso di versare il 5 per cento della cifra trasportata
Oltre 50mila euro non dichiarati dai passeggeri Denaro è stato trovato da funzionari delle dogane
I funzionari dell’Agenzia delle accise dogane e monopoli hanno scoperto in tre distinte operazioni denaro contante per un valore di oltre 50mila euro. Uno dei passeggeri, imbarcato su una motonave in partenza per la Tunisia aveva nascosto 14.900 euro all’interno dei proprio bagagli. In un’altra circostanza è stato scoperto un passeggero diretto all’estero che aveva nascosto oltre 26mila euro nonostante avesse dichiarato di possedere solo ottomila euro.
Un terzo viaggiatore aveva omesso di dichiarare una somma di poco superiore alla soglia consentita dei 10mila euro. Tutti i trasgressori, avvalendosi della facoltà del pagamento immediato, hanno versato il cinque per cento della somma trasportata come previsto dalla normativa valutaria vigente.