I fatti risalgono a sabato sera. La donna ha riportato una contusione al ginocchio, dopo essere caduta durante l'aggressione. Ad arrestare il 35enne, orignario del Veneto, sono stati i carabinieri
Tenta una rapina con la scusa di cambiare dei soldi Ma viene bloccato in strada dal figlio della vittima
Arrestato un 35enne a Messina con l’accusa di tentata rapina impropria. L’uomo, originario del Veneto, è accusato di avere aggredito una donna in via Regina Elena. I fatti risalgono a sabato sera, intorno alle 22.
Stando alla ricostruzione dei militari, E. B – queste le iniziali – dopo avere avvicinato la donna con la richiesta di cambiare cinque euro per comprare le sigarette da un distributore automatico, ha tentato di strapparle il portafogli. A bloccaro, però è stato il figlio della vittima.
All’arrivo dei carabinieri l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto. La donna è stata medicata sul posto per una contusione al ginocchio, procurata da una caduta. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 35enne è stato condotto ai domiciliari. La misura è stata convalidata dal gip, che ha anche disposto l’uso del braccialetto elettronico.