Una parte importante della campagna elettorale corre sul web e si gioca sui social network, ma chi tra gli aspiranti numero uno di palazzo degli elefanti avrà elaborato la migliore strategia digital, riuscendo ad attirare il consenso degli elettori? Davide Bennato, esperto di media digitali, ha analizzato per CTzen la loro presenza su Facebook e Twitter
«Alla conquista della piazza virtuale» I candidati e i social: lanalisi di Keleyo.it
Nell’era di Internet e della comunicazione online, una parte importante della campagna elettorale si gioca sui social network. Chi tra i sei aspiranti primi cittadini etnei ha elaborato la strategia migliore? Quali i contenuti ad avere più successo? Ma soprattutto lo staff del candidato è riuscito ad attirare gli elettori? Davide Bennato, docente di Sociologia dei media digitali all’Università di Catania, tramite la piattaforma online Keleyo.it, ha analizzato e commentato per noi la presenza sui social più conosciuti e usati.
Chi tra Raffaele Stancanelli, Maurizio Caserta, Tuccio D’Urso, Lidia Adorno, Matteo Iannitti ed Enzo Bianco se l’è cavata meglio su Facebook? E su Twitter? Chi è il più «attivo» e chi il più «pigro»?
[Foto di Robby Virus]