Gli agenti hanno effettuati i controlli su strada tra le vie Plebiscito e Garibaldi. Nel secondo caso è stato necessario inseguire il giovane, che è stato poi bloccato in piazza San Cristoforo
Catania, 46enne fermato con un coltello in piena notte Denunciato anche un 21enne in giro col coprifuoco
Controlli e inseguimenti, la notte scorsa, per gli agenti della squadra Volanti a Catania. Nel primo caso, intorno all’1.10, un 46enne è stato notato passare ad alta velocità in via Plebiscito a bordo di un’automobile. Sottoposto a controllo su strada, l’uomo è stato trovato con addosso un coltello lungo dieci centimetri. L’arma si trovava dentro a un borsello. Per questo il 46enne è stato denunciato per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere, oltre che per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.
Poche ore dopo, alle 4.25, in via Garibaldi è stato un 21enne a passare ad alta velocità lungo la corsia riservata ai mezzi di soccorso. A quel punto gli agenti hanno provato a intimargli l’alt ma il giovane ha accelerato. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in piazza San Cristoforo. Il 21enne è stato denunciato alla procura per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e multato per la violazione del coprifuoco.