Nel mirino di un 27enne non c'erano solo i soldi contenuti all'interno dei dispositivi. A incastrarlo le riprese delle telecamere di sorveglianza. Inutile il tentativo di spostare gli occhi elettronici con un bastone. Guarda il video
Ladro di merendine bloccato dopo tre raid a Riposto Dai distributori portava via anche snack e bevande
I carabinieri della stazione di Riposto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania, hanno arrestato un 27enne del posto. L’uomo è accusato di avere razziato due distributori automatici di snack e bevande collocati all’interno dell’Istituto scolastico Luigi Pirandello di Riposto.
Il 27enne avrebbe utilizzato per tre volte lo stesso modus operandi per impossessarsi del denaro in cassa ma anche di alimenti e bevande. I danni calcolati ammontano a diverse migliaia di euro. Il primo episodio nella notte dello scorso 29 settembre allorché il ladro, indossando un cappellino con visiera che ne celava parzialmente il viso, aveva compiuto la razzia introducendosi all’interno della scuola attraverso l’infisso di una finestra e, prima ancora di dedicarsi allo scassinamento dell’apparecchio distributore, aveva spostato con un bastone le telecamere di sorveglianza.
Dopo l’evento i militari hanno suggerito alla responsabile dell’istituto d’installare un’ulteriore telecamera miniaturizzata che potesse essere occultata alla vista. Mossa vincente perché effettivamente il ladro, con le medesime modalità, il 13 ed il 27 gennaio si è reso protagonista di altri due raid, ma stavolta i militari hanno avuto la possibilità di identificarlo con certezza.