La direttiva dell'assessore regionale alla Salute riguarda coloro che hanno sottoscritto il patto di cura. Non sarà necessario prenotarsi, le famiglie saranno contattate direttamente dalle Aziende sanitarie provinciali
Covid-19, vaccino per undicimila disabili gravissimi Razza: «Asp puntino su somministrazione domiciliare»
Undicimila disabili saranno vaccinati. A comunicarlo è stato l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. Beneficeranno del vaccino contro il Covid le persone che risultano rientrano tra i soggetti con patologie gravissime e che hanno sottoscritto il patto di cura: per loro non sarà necessaria la prenotazione tramite piattaforma digitale o call center. Gli utenti saranno contattati dalle Aziende sanitarie provinciali.
Il provvedimento assessoriale raccomanda l’incentivazione della somministrazione domiciliare e l’uso del vaccino Moderna indicato per i soggetti più fragili. Intanto, secondo i dati forniti dalla Regione, sono oltre 350mila le dosi somministrate in Sicilia dall’avvio della campagna di vaccinazione. Solo ieri ne sono state somministrate poco meno di 13mila.