L'impatto è avvenuto tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia, in direzione del capoluogo. La vittima si chiamava Pietro D'Arrigo, 55 anni originario di Borgetto. L'uomo viaggiava insieme ad altri sei operai. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco
Autostrada Catania-Palermo: un morto e sei feriti Furgone contro tir fermo nella corsia d’emergenza
Un morto e sei feriti è il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto in serata lungo l’autostrada A19 Palermo Catania, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia, in direzione del capoluogo. A perdere la vita Pietro D’Arrigo, 55 anni, di Borgetto. L’uomo viaggiava insieme a sei operai su un furgone Iveco bianco finito contro un grosso camion fermo nella corsia di emergenza.
L’autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso. D’Arrigo è stato portato all’ospedale Civico dai sanitari del 118 dove è morto. I sei operai rimasti feriti sono stati trasportati negli ospedali Buccheri La Ferla, Ingrassia e Policlinico. Le indagini sull’incidente sono condotte dalla polizia stradale di Buonfornello. L’autista dell’autoarticolato è uscito indenne dall’incidente e ha chiamato i soccorsi. Gli operai sono stati estratti dai vigili del fuoco di tre squadre intervenite da Palermo, Brancaccio e Termini Imerese.