Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania e prevede l'applicazione del braccialetto elettronico. In precedenza l'uomo era stato raggiunto da un ammonimento del questore
Adrano, 42enne ai domiciliari per atti persecutori Indagine scattata dopo la denuncia dell’ex moglie
Ai domiciliari con braccialetto elettronco un 42enne di Adrano. La decisione è stata presa dal tribunale di Catania. L’uomo è accusato dalla ex moglie di maltrattamenti e lesioni personali. In particolare, la donna ha denunciato i soprusi subiti nella fase in cui i due stavano insieme.
Tra i fatti al centro delle indagini ci sono anche i danneggiamenti al contatore dell’acqua e alle porte dell’abitazione in cui vive adesso la donna. L’ex marito è accusato anche di avere aggredito il padre della donna, intervenuto per sedare un litigio tra i due.
I domiciliari arrivano dopo che il questore aveva disposto l’ammonimento nei confronti del 42enne. Per il giudice, l’uomo ha manifestato una personalità pericolosa e concreto il rischio di reiterazione di condotte violente. I domiciliari saranno trascorsi in un’abitazione diversa a quella in cui risiede l’uomo.