Riunione in remoto promossa dal ministero del Lavoro con tutte le parti coinvolte, si cerca una soluzione per garantire l'occupazione dei tanti dipendenti, quasi un centinaio, della sede di via Roma
C’è ancora speranza per la Rinascente «Il dialogo tra le parti rimane aperto»
Il dialogo va avanti. Si lavora ancora per far sì che la Rinascente di via Roma possa rimanere aperta e non chiudere i battenti, dopo il rifiuto di un ritocco del canone d’affitto da parte della società che gestisce l’immobile che si affaccia su piazza San Domenico. Oggi si è tenuto un incontro da remoto sulla vertenza.
Alla riunione, convocata dal Ministero del Lavoro sotto impulso dei sottosegretari Steni Di Piazza e Francesca Puglisi, erano presenti tutti i soggetti coinvolti nel percorso che ha indotto la società a dichiarare la chiusura del punto vendita palermitano.
«La teleconferenza di stamattina – spiega l’assessora al Lavoro Giovanna Marano – era finalizzata a salvaguardare i livelli occupazionali e la presenza di un gruppo pregiato della grande distribuzione sul territorio palermitano. Dalla riunione è emersa l’ipotesi che si esplorino le residue condizioni che possano far ancora dialogare le parti, per giungere ad una soluzione che tuteli la permanenza di Rinascente e la conseguente occupazione».
«Esprimendo apprezzamento per l’impegno proficuo del Ministero del Lavoro nella ricerca di una soluzione – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – auspico che entro la settimana in corso possa emergere una via d’uscita per garantire uno sbocco positivo alla vicenda».