Il totale delle persone contagiate è salito a quota 718. Questa mattina è deceduta una signora originaria di Paternò che, dallo scorso 11 agosto, si trovava ricoverata all'ospedale San Marco di Catania. Il marito e il figlio, risultati positivi, si trovano in quarantena
Coronavirus, oggi in Sicilia si registrano 14 nuovi positivi Morta una donna di 56 anni. «L’emergenza non è finita»
In Sicilia oggi si sono registrati 14 nuovi positivi al Covid-19. Il totale delle persone contagiate dal nuovo coronavirus sull’Isola sale così a 718. Sono i dati del report quotidiano fatto dalla protezione civile nazionale e dal ministero della Salute. A essere sottoposti a isolamento domiciliare nel territorio regionale sono 658 persone, mentre 60 persone sono ricoverate in ospedale – di queste sei si trovano nel reparto di Terapia intensiva.
Intanto, oggi in Sicilia si conta pure un nuovo decesso: si tratta di una donna di 56 anni originaria di Paternò che si trovava ricoverata, dallo scorso 11 agosto, all’ospedale San Marco di Catania. Il marito e il figlio della donna sono risultati positivi al tampone (anche se asintomatici) e si trovano in quarantena. «Sono costretto a comunicare che si registra un decesso tra i nostri concittadini contagiati da Covid-19 – ha fatto sapere il primo cittadino della cittadina del Catanese, Nino Naso – Il dispiacere è notevole. È una notizia che da sindaco non avrei mai voluto dare. L’emergenza non è finita», ha concluso.