Il ragazzo è risultato contagiato al rientro di una vacanza con altri coetanei sull'isola dei cavalieri. Ancora un caso di contagio di importazione, dopo gli undici ragazzi di Canicattini Bagni (nel Siracusano). Da domani in vigore l'ordinanza di Nello Musumeci
Porto Empedocle, positivo giovane tornato da Malta Secondo caso in 24 ore: asintomatici e in isolamento
Un giovane di Porto Empedocle (in provincia di Agrigento) è risultato positivo al Covid-19 dopo essere tornato da Malta dove era stato, in compagnia di coetanei, in vacanza.
È il secondo episodio che si verifica in provincia: 24 ore prima, infatti, era risultato positivo anche un ragazzo di Agrigento pure lui di ritorno dall’Isola dei Cavalieri. Entrambi sono asintomatici e sono in isolamento domiciliare. È stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta, invece, l’emigrato di Santa Elisabetta (nell’Agrigentino) che era rientrato dal Belgio, dove vive, per trascorre le ferie in Sicilia.
Ancora un caso di contagio di importazione, dopo gli undici ragazzi di una comitiva rientrati a Canicattini Bagni (nel Siracusano) sempre da Malta. È di ieri pomeriggio l’ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci che dispone l’isolamento domiciliare e il tampone allo scadere dei quattordici giorni di quarantena per chiunque arrivi sull’Isola dopo essere stato (o avere anche solo transitato) a Malta, in Grecia o in Spagna.