Nel mirino della fiamme gialle è finito un cittadino italiano che adesso rischia una condanna fino a quattro anni e una multa di 35mila euro. Tra i marchi alterati anche Specialized e Pinarello. I prodotti però non venivano venduti attraverso canali ufficiali
Bici da corsa e telai contraffatti, maxi sequestro L’operazione della Gdf a Fiumefreddo di Sicilia
Materiali contraffatti ma simili ai marchi ufficiali. Nel mirino della guardia di finanza di Riposto sono stati sequestrati 71 accessori e componenti in fibra di carbonio. Tutti non destinati al mercato ufficiale – quindi non esposti in punti vendita autorizzati – ma che un privato vendeva sul mercato nero. Il valore commerciale della merce, accertato dai militari, è di oltre 15mila euro. Tra il materiale trovato c’erano dei telai della nota casa americana Specialized ma anche Pinarello, Race Face, Deda e Hard Rock. I finanziari hanno effettuato delle verifiche con i produttori risalendo alla contraffazione.
Il venditore adesso rischia una condanna fino a quattro anni oltre a una multa di 35mila euro. L’uomo, un cittadino italiano, secondo quanto accertato da MeridioNews si riforniva attraverso internet. Acquistando componentistica di produzione cinese che poi veniva alterata.