Messina, esercito sanifica aule in vista degli esami Dopo le scuole della città si penserà alla provincia

Esami di Stato in sicurezza in provincia di Messina, grazie ai nuclei disinfettori della Brigata Aosta impegnati nella sanificazione degli istituti scolastici. Dall’inizio della pandemia, i militari si sono messi a disposizione offrendo supporto alle istituzioni scolastiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Nel corso della settimana sono stati sanificati diversi istituti scolastici nella città dello stretto. Con le loro tute bianche hanno igienizzato il liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane a indirizzo economico-sociale Felice Bisazza, il Francesco Maurolico, Regio Liceo che, fondato nel 1861, è la scuola più antica del messinese. 

I militari hanno sanificato, inoltre, l’istituto di istruzione superiore Verona Trento, punto di riferimento professionale e culturale per la città, che rappresenta una delle strutture scolastiche più all’avanguardia dell’intero territorio. L’intervento di sanificazione ha interessato anche il comprensorio Majorana-Marconi.

Contemporaneamente, un nucleo disinfettori ha svolto le stesse operazioni presso il liceo Emilio Ainis. Anche in questo caso, l’impegno è stato finalizzato a eliminare completamente tutti gli agenti patogeni in grado di determinare malattie o eventuali contagi da Covid-19.
Ultimata pure la sanificazione del liceo scientifico e linguistico Archimede, e le aule, gli uffici e le pertinenze dell’istituto tecnico-economico intitolato al matematico e astronomo messinese Antonio Maria Jaci. Inoltre è stata condotta un’attenta attività di disinfezione dell’istituto comprensivo S. Francesco di Paola e dell’istituto d’istruzione superiore Antonello.

Le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici proseguiranno anche nei prossimi giorni al di fuori del comprensorio comunale, iniziando dall’istituto comprensivo Niccolò Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]