La Cgil apre quattro sportelli in aiuto dei cittadini più bisognosi, per la compilazione dei moduli e l’autocertificazione per richiedere i buoni alimentari. Nelle sedi della Camera del Lavoro, in via Meli 5 nella sede dello Zen, in via Gino Zappa 126, a Brancaccio, in corso dei Mille 789, e nella sede di via Bevignani […]
Covid, Cgil apre 4 sportelli in aiuto ai più bisognosi
La Cgil apre quattro sportelli in aiuto dei cittadini più bisognosi, per la compilazione dei moduli e l’autocertificazione per richiedere i buoni alimentari. Nelle sedi della Camera del Lavoro, in via Meli 5 nella sede dello Zen, in via Gino Zappa 126, a Brancaccio, in corso dei Mille 789, e nella sede di via Bevignani 6, gli operatori della Cgil daranno in questi due giorni la loro assistenza nella compilazione delle domande per usufruire degli aiuti alimentari e per l’ integrazione o rettificazione dei moduli in caso di errori nelle istanze già inviate al Comune. Oggi e domani nelle sede di via Meli, 5, orari 9-13 e 15-18. Oggi e venerdì presso la Cgil di Brancaccio, orari 9-13 e 15-18. Oggi e venerdì nella sede Cgil dello Zen 8,30-13 e 15-18. Oggi dalle 9 alle 13 in via Bevignani.
«Una dimostrazione importante di cooperazione fra istituzioni locali e i sindacati confederali che da sempre si sono schierati a difesa dei più deboli – dichiara il segretario Cgil Palermo Enzo Campo – La Cgil, attraverso i suoi presidi diffusi sul territorio, mantiene i sui centri aperti come punto di riferimento per le richieste dei cittadini bisognosi. Questa pratica di cittadinanza attiva, frutto di una collaborazione tra istituzioni – aggiunge Campo – consente di mettere in atto iniziative concrete e trasparenti per la soluzione di problemi di interesse pubblico. In questo caso, l’esempio di partecipazione attiva si esplicita in campo sociale per un’attività svolta a beneficio dei cittadini in stato di disagio che richiedono l’assistenza necessaria per fare la spesa».
(Cgil Palermo)