La Lega Basket femminile ha deciso che la partita tra Vigarano e le ragusane dovrà essere disputata. All'origine della scelta c'è la localizzazione del campo di gioco ma anche la provenienza delle ospiti
Basket, la Passalacqua dovrà giocare match in Emilia Unica partita non sospesa. Lega: «Non ci sono rischi»
Massima allerta nelle federazioni sportive italiane per il Coronavirus dopo i provvedimenti scaturiti dal Consiglio dei ministri di ieri. La Lega Basket femminile ha deciso di sospendere tutte le gare in programma oggi tranne una: Vigarano – Passalacqua Ragusa. Un caso unico in queste ore in cui si cercano di evitare gli assembramenti di persone nei luoghi pubblici.
Contattata da MeridioNews, la Lega Basket femminile ha spiegato che la scelta deriva dalla localizzazione del campo di gioco e dalla provenienza delle squadre impegnate nella sfida. In questo caso, se le partite previste in Lombardia e Veneto sono state tutte sospese, altre – come quella tra Lucca e Broni – non è stata disputata perché gli ospiti arrivano dalla provincia di Pavia.
Nel caso delle siciliane, invece, la squadra di casa gioca a Vigarano, centro del Ferrarese, dove al momento non sono stati riscontrati contagi. Al contempo è stato considerato il fatto che le giocatrici della Passalacqua, arrivando dalla Sicilia, non sono a rischio. La decisione della Lega ha suscitato alcune preoccupazioni nel team siciliano che però scenderà comunque in campo.