Dall'ufficio sport fanno sapere che un team è al lavoro per risolvere il problema e che già da domani dovrebbero partire le autorizzazioni provvisorie. Le famiglie intanto si interrogano sui motivi: «È il primo anno che succede»
Sport nelle scuole, per quest’anno si parte in ritardo Genitori preoccupati, Comune: «Ci stiamo lavorando»
Quest’anno si parte in ritardo in una decina di scuole palermitane con le attività sportive in orario extracurricolare. E associazioni e genitori che ogni anno ad ottobre vedevano partire il servizio che riguarda soprattutto basket e pallavolo nelle scuole pubbliche adesso si chiedono cosa stia succedendo.
«Questo è il primo anno che il servizio ancora non parte e siamo a novembre ormai – racconta Massimo Savona, papà di un bimbo di nove anni – il Comune ogni anno dà le concessioni alle scuole attraverso le società sportive accreditate e già ad ottobre si partiva col servizio. A Palermo già ci sono pochi posti in cui praticare degli sport minori. Alcuni genitori stanno pensando di rivolgersi al settore privato con l’aumento dei costi che ne consegue».
La responsabile del servizio dell’ufficio sport del comune Patrizia Milisenda replica così ai genitori: «Ci stiamo lavorando, le lentezze sono dovute alla sostituzione di parti del personale. Ho creato un team dedicato e sto dialogando con le associazioni. Se tutto va come previsto domani dovremmo dovremmo iniziare a dare delle autorizzazioni provvisorie».