I magistrati ipotizzano che Andrea Annunziata possa avere utilizzato fondi dell'ente per pagare un viaggio negli Stati Uniti. L'ex parlamentare è arrivato in Sicilia nel 2017, quasi in concomitanza con la notizia del suo coinvolgimento in un'inchiesta a Salerno
Autorità portuale, Annunziata è indagato per peculato Al vaglio della procura spese compiute dal presidente
La voce, insistente negli ultimi giorni, ha trovato conferma. Andrea Annunziata, avvocato partenopeo alla guida dell‘Autorita’ portuale Sicilia orientale è indagato per peculato. Particolare che ha portato alla sospensione del servizio per nove mesi, nonostante il diretto interessato respinga ogni contestazione, come riportato dal quotidiano LiveSicilia. Al centro delle indagini ci sarebbero le spese effettuato dall’ente, in particolar modo un viaggio negli Stati Uniti.
Avvocato con un passato da parlamentare nazionale e già sottosegretario all’epoca del governo Prodi, Annunziata è arrivato in Sicilia nel 2017. Il suo nome è tra quelli che compaiono nelle carte dell’inchiesta Porta Ovest della procura di Salerno. In quel caso, al vaglio dei magistrati ci sarebbero state presunte violazioni del codice degli appalti.