Un gol dell’ex marsalese regala la quinta vittoria consecutiva ai rosanero, che mantengono i tre punti di vantaggio sull’Acireale. I giallorossi pericolosi nel finale, quando Carrozza colpisce una traversa
Il Palermo conquista i tre punti a Messina Al Franco Scoglio basta la rete di Ficarrotta
Altro successo per il Palermo che conquista la quinta vittoria consecutiva (la terza in trasferta) in questo avvio di campionato in serie D. Quest’oggi i rosa si sono imposti di misura al Franco Scoglio contro l’Fc Messina di mister Costantino. Un successo che consente ai rosa di mantenere la vetta con tre punti di vantaggio sull’Acireale e restare imbattuti.
Succede poco nelle prime battute del match, con le squadre che badano più a studiarsi e a non scoprirsi. Al 18’ la prima occasione con Ficarrotta, il cui sinistro termina abbondantemente alto. I padroni di casa rispondono con qualche cross in mezzo per Aladje, ma la retroguardia rosanero è attenta. I ritmi restano bassi, il Palermo bada a gestire il possesso del pallone mentre i giallorossi sembrano un po’ più chiusi. Alla mezz’ora Felici ci prova dal limite, un difensore avversario però si frappone e devia in corner. Cinque minuti dopo, sponda di Ricciardo per Felici che entra in area e cerca il diagonale, ma Aiello è bravo a distendersi e a respingere, poi Casella allontana. E così si arriva inevitabilmente al riposo a reti bianche, dopo un primo tempo non entusiasmante.
Nessun cambio nelle due formazioni in avvio di ripresa. I padroni di casa ci provano sin da subito, mentre i rosa continuano con il possesso del pallone. Al 54’ ci prova Correnti, il cui tiro dal limite finisce alto sulla traversa. Quattro minuti dopo, i rosanero la sbloccano: punizione dalla distanza, sul punto di battuta si presenta Ficarrotta che supera la barriera e batte Aiello. I peloritani ci provano anche loro su punizione, ma il tentativo di Quitadamo non è preciso. Mister Costantino prova a dare più peso offensivo ai suoi inserendo Melillo ed effettivamente i giallorossi si rendono pericolosi all’82’ con Carrozza che, su cross del neo entrato Bevis, colpisce la traversa con un destro al volo. Poco dopo, peloritani ancora in avanti con Carbonaro che serve Bevis, il cui tiro finisce alto. L’Fc cerca il pari e ci prova anche con un colpo di testa di Domenico Marchetti che finisce di poco a lato, il Palermo gestisce il risultato e si limita a qualche ripartenza, così porta via i tre punti dal Franco Scoglio.
TOP
Ficarrotta Non una buona gara per lui, nel primo tempo è totalmente fuori dal gioco e spesso e volentieri Quitadamo gli chiude la porta in faccia. Ma il pronto riscatto arriva con il suo pezzo forte, il calcio di punizione dalla distanza con cui trova il primo gol in rosanero.
FLOP
Ricciardo Poco servito, prova a metterci del suo ma i palloni giocabili nella sua Messina quest’oggi sono veramente pochi. Non una grande gara, resta ancora a secco lontano dal Barbera.
Il tabellino
Fc Messina (4-3-3): Aiello; Quitadamo (63′ Melillo), Fissore, D. Marchetti, Casella; A. Marchetti (80′ Bevis), Giuffrida, Correnti; Carbonaro, Aladje, Carrozza. A disp.: Oliva, Puleo, Gioria, Santapaola, Miele, Pini, Chiappino. All. Costantino.
Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro (70′ Ambro); Kraja (70′ Peretti), Martin, Martinelli; Ficarrotta (75′ Langella), Felici; Ricciardo (85′ Sforzini). A disp.: Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Mauri, Lucera. All. Pergolizzi.
Arbitro: De Angeli di Milano.
Marcatori: 58′ Ficarrotta
Note: Ammoniti: Melillo (M)