Francesco Riitano si trovava nella località turistica insieme ai familiari. Era ricercato dal 2017, quando il tribunale di Milano aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare. Sarebbe al centro di un traffico di cocaina per conto della cosca Gallace
Giardini Naxos, arrestato un narcotrafficante calabrese Con documenti falsi, ha provato a scappare dal balcone
Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, lo hanno trovato seminudo. Ed è così che ha provato a scappare gettandosi dal balcone. Ma la fuga è durata poco. Francesco Riitano, meglio conosciuto con il nome di Cicciariello Andreacchio, è stato arrestato ieri sera a Giardini Naxos.
L’uomo è considerato un elemento di spicco della cosca Gallace di Guardavalle, in provincia di Catanzaro. Su di lui pendeva un mandato d’arresto emesso dal tribunale di Milano due anni fa, perché ritenuto responsabile di essere al centro di un traffico di cocaina dal Sudamerica. Attività che Riitano avrebbe gestito da Arluno, in provincia di Milano.
Al momento della cattura, il 39enne si trovava a cena con i familiari in un appartamento di Giardini Naxos. Cicciariello Andreacchio aveva con sé documenti falsi. A ricercarlo in questi anni erano stati i carabinieri di Catanzaro e lo Squadrone eliportato Cacciatori di Vibo Valentia. Da qualche settimana, le indagini si erano concentrate sulla Sicilia, dopo che agli investigatori erano arrivati segnali sulla presenza di Riitano nell’Isola.