Il presidente Mirri ha organizzato l’evento che aveva promesso in sede di presentazione della nuova proprietà. In campo scenderanno tanti campioni dal passato glorioso in rosanero. Intanto oggi è stata sfondata quota mille abbonamenti sottoscritti
Palermo, martedì 26 agosto La Notte dei campioni Prezzi popolari per rivedere le leggende rosanero
Il presidente Dario Mirri lo aveva promesso e ha puntualmente mantenuto ciò che aveva dichiarato nella conferenza di presentazione della nuova proprietà. Martedì 26 agosto allo stadio Renzo Barbera (ore 20,30) si terrà un evento imperdibile per tutti i tifosi: La Notte dei Campioni, con il Palermo attuale (e che parteciperà al campionato di serie D) che sfiderà una selezione di leggende rosanero. Per la squadra di mister Rosario Pergolizzi sarà la vera e propria partita inaugurale davanti al proprio pubblico, chiamata in massa a riempire l’impianto di viale del Fante.
Non solo campioni in campo però: a raccontare dal vivo l’evento, infatti, interverranno alcuni personaggi amati dal pubblico: Salvo Ficarra, Sasà Salvaggio, Davide Enia e Tony Sperandeo. L’evento del 26 agosto, insomma, sarà il modo per celebrare la rinascita della squadra rosanero. E per Mirri sarà un’emozione speciale, perché i campioni di ieri accompagneranno i nuovi calciatori rosanero: «Vedere Miccoli o Chimenti a braccetto con i nostri ragazzi del 2001 è un’immagine che ci restituisce il senso del motto radici e ali che abbiamo voluto associare al progetto del nuovo Palermo. Sarà il modo migliore per confermare che i giocatori passano, i presidenti passano, ma l’amore per questa maglia non passerà mai e anzi si accresce con nuovi campioni da supportare accanto a quelli a cui siamo affezionati».
E gli invitati sono davvero tanti, tra loro infatti figurano anche i campioni del mondo Toni, Zaccardo, Barzagli, Barone e Grosso, ma anche altri giocatori ancora in attività come Dybala e Cavani, idoli mai dimenticati dal pubblico come Berti, Biffi, Bombardini, Brienza, Cappioli e Carrozzieri, palermitani doc come Pietro Accardi, Arcoleo, La Gumina, Rinaudo, Giacomo e Giovanni Tedesco, Troja e Vasari. Un’occasione imperdibile per i tifosi, anche per via dei prezzi popolari previsti che, sostanzialmente, saranno gli stessi delle gare di campionato: 5 euro le curve, 10 euro la gradinata, 15 euro la tribuna laterale, 20 euro la tribuna centrale, 70 euro la tribuna sostenitori. Biglietti ridotti solo per Under 18 (2 euro la curva, 3 euro la gradinata, 4 euro la tribuna laterale, 8 euro la tribuna centrale, 30 euro la tribuna sostenitori).
Intanto, l’affetto del pubblico si fa sentire anche per ciò che riguarda gli abbonamenti. Nella giornata odierna, infatti, è stata superata quota mille tessere stagionali sottoscritte dagli aficionados rosanero. Per stipulare l’abbonamento ci sarà tempo fino al martedì antecedente la prima gara casalinga, prevista per domenica 8 settembre, quando i rosanero ospiteranno i campani del San Tommaso. Dopo l’amichevole vinta per 5-0 contro la Supergiovane Castelbuono (squadra che milita nel campionato di Promozione), i rosanero disputeranno comunque altri due test: il 22 luglio affronteranno il Lascari, mentre il 28 giocheranno un’altra amichevole con avversario ancora da definire.