I militari a seguito della perquisizione domiciliare in un’abitazione hanno rinvenuto una serra artigianale, per la coltivazione dello stupefacente, corredata di tutto
Mondello, trovate in casa oltre 400 piante di marijuana Ai domiciliari per coltivazione illecita e furto di energia
I carabinieri della stazione di Partanna Mondello hanno arrestato Salvatore De Rosalia, palermitano classe 1977, per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. I militari, a seguito della perquisizione domiciliare in un’abitazione disposta su due piani in uso al 42enne, hanno rinvenuto una serra artigianale, per la coltivazione di marijuana con ben 412 piante già in stato di essicazione e alte circa 120 cm, corredata di tutto: lampade, reattori, impianti di condizionamento ed aspirazione nonché diverso materiale fertilizzante.
I carabinieri con l’ausilio di una squadra di verificatori della società E-Distribuzione hanno, poi, accertato, l’allaccio illegale al contatore alla rete pubblica. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e repertata dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Palermo per la successiva campionatura e per la valutazione qualitativa della stessa. Dopo la convalida dell’arresto l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato.