Avrebbero preso a calci e pugni il nipote 49enne di un anziano che risiede in via Mongibello. Era arrivato in soccorso del parente, nel mirino dei ragazzini identificati dai carabinieri. Nella notte si sarebbero introdotti nell'abitazione, facendo troppo rumore
Biancavilla: tentano la rapina e picchiano un uomo In casa di un 94enne. Denunciati quattro minorenni
Tentata rapina e lesioni personali aggravate: questi i reati contestati a quattro minorenni aventi un età compresa tra i 16 e 17 anni, i quali sarebbero stati gli autori di una rapina andata male, nella notte tra sabato e domenica a Biancavilla. Durante l’episodio un congiunto della vittima del tentato colpo sarebbe stato picchiato con calci e pugni. L’uomo, un 49enne del posto, è ancora ricoverato all’ospedale del paese, ma non sarebbe pericolo di vita. I quattro minorenni sono stati identificati e denunciati a piede libero dai carabinieri del locale comando stazione e del nucleo operativo di Paternò.
Ricostruendo i fatti di cui sono accusati i minori, la tentata rapina sarebbe avvenuta tra le ore 2 e le 3 del mattino. I quattro, dopo aver scardinato le porte di accesso, si sarebbero introdotti in un immobile di via Mongibello, traversa del centro storico, dove un uomo di 94 anni vive da solo. La loro azione non sarebbe stata però del tutto silenziosa; infatti i vicini di casa avrebbero avvertito dei rumori provenienti dall’interno dell’appartamento e avrebbero avvisato i familiari delll’anziano.
Sul posto, a quel punto, sarebbe arrivato per primo il nipote, il quale a sua volta si sarebbe scontrato con uno dei ragazzini. Prima di fuggire via a piedi, i ragazzi avrebbero aiutato il complice che stava lottando con il 49enne e quest’ultimo sarebbe stato preso a calci e pugni dal branco. I carabinieri li hanno identificati dopo circa 48 ore.