Sarebbero quattro gli ignoti autori del furto ai danni del distributore Ip di contrada Valcorrente, vicino il centro Etnapolis. Non è chiaro se il contemporaneo l'incendio di una Panda sulla Ss121 sia collegato all'azione criminale
Statale Catania-Paternò, all’alba assalto al rifornimento Bottino di 600 euro. Divorata dalle fiamme auto in strada
Alba movimentata questa mattina sulla strada statale 121 fra Paternò e Catania. Un commando di ladri, composto almeno da quattro persone, ha assaltato la stazione di servizio Ip ubicata in contrada Valcorrente, a poche centinaia di metri dal centro commerciale Etnapolis. Poco dopo le cinque del mattino il gruppo è entrato in azione, svaligiando col volto travisato il rifornimento. Gli uomini si sono portati via il registratore di cassa del bar tabacchi. Il bottino si aggirerebbe sui 600 euro.
Nello stesso frangente, una vecchia Fiat Panda veniva divorata dalle fiamme sempre sulla statale 121, a circa 700 metri dalla stazione di servizio. Inizialmente si era ipotizzato che l’auto fosse stata deliberatamente posizionata sulla strada dagli ignoti autori dell’atto criminale per coprirsi la fuga. Le indagini delle forze dell’ordine, al momento, non sono però riuscite ad appurare il collegamento fra le due circostanze.
Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono giunti gli uomini del 115 di Paternò. Presenti anche i carabinieri della locale compagnia per tutti i rilievi del caso. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza e le dichiarazioni del personale dipendente della stazione di servizio.