L'arresto è avvenuto a Ragusa, dopo che la donna ha collaborato con le forze dell'ordine denunciando il figlio. L'uomo era arrivato al punto di dichiararsi pronto a fare torturare i familiari se non avessero proseguito a dargli il denaro
Minacce di morte ai parenti per avere soldi per la droga Arrestato un 46enne, millantava amicizie nella camorra
La polizia di Ragusa ha arrestato un uomo di 46 anni con l’accusa di estorsione e stalking nei confronti della madre e dei fratelli. Stando alla ricostruzione degli investigatori, che si sono avvalsi anche della testimonianza della donna, l’aggressore nell’ultimo anno era riuscito a farsi consegnare decine di migliaia di euro.
All’inizio la transazione riguardava la conclusione di un rapporto imprenditoriale che aveva coinvolto nella gestione di un’attività commerciale. Poi però le cose sono cambiate e le pretese sono diventate costanti. In una prima fase, i parenti del 46enne lo hanno assecondato ma, dopo avere capito che il denaro serviva ad acquistare cocaina, hanno deciso di opporsi.
A quel punto l’uomo avrebbe iniziato a minacciare con telefonate ed email, arrivando al punto di dirsi pronto a fare torturare e uccidere i familiari – compresi i nipoti – se non avessere ripreso a dargli soldi. Per rafforzare la propria pericolosità, il 46enne avrebbe assicurato di avere amicizie nella camorra. Adesso, su disposizione del giudice per le indagini preliminari, è stato rinchiuso in carcere.