L'abitazione era stata chiusa con i mattoni, ma qualcuno li ha divelti plausibilmente per appiccare il rogo. L'intervento dei vigili del fuoco è durato dall'1.30 alle 3 di questa notte. Nessun intossicato tra i residenti della zona. Guarda le foto
Paternò, incendiata in centro una casa disabitata Abbattuta una porta murata, crollata la copertura
Le porte e le finestre erano murate, ma una delle coperture è stata abbattuta in modo da potere appiccare l’incendio all’interno dell’abitazione. Nel centro storico di Paternò questa notte si sono vissuti momenti di paura: tra via Avola e via Madonna delle grazie (alle spalle della chiesa omonima) intorno all’1.30 ha preso fuoco una casa disabitata, collacata all’interno di una delle stradine strette del centro. All’interno dell’immobile soltanto pezzi di arredamento e spazzatura, che sono andati completamente incendiati.
La matrice del rogo è probabilmente dolosa e l’intervento dei vigili del fuoco è durato dall’1.30 alle 3 del mattino. Anche per via del crollo del tetto, venuto giù poiché le fiamme hanno divorato le travi che lo sostenevano. I residenti della zona sono rimasti in allarme per diverse ore, ma alla fine non si sono registrati feriti o intossicati.