L'uomo, 54 anni, ha colpito con calci e pugni il pubblico ufficiale arrivato sul posto per constatare un nuovo cambio di serrature nell'immobile che da circa venti giorni era in possesso dei nuovi proprietari
Scoglitti, va in carcere l’imprenditore Angelo Giacchi Aggredito custode giudiziario del bene andato all’asta
L’imprenditore 54enne Angelo Giacchi è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti ieri mattina a Scoglitti, frazione marinara di Vittoria, dove la polizia è arrivata su richiesta del custode giudiziario di un immobile al centro di un lungo iter giudiziario conclusosi a metà marzo, con la sostituzione delle serrature e l’ingresso dei nuovi proprietari che si sono aggiudicati il bene all’asta.
Tuttavia Giacchi, in queste settimane, avrebbe nuovamente cambiato la serratura, forzando l’ingresso. Ieri sul posto è arrivato il custode giudiziario per constatare quanto accaduto. L’uomo di lì a poco è stato raggiunto da Giacchi, che lo ha aggredito colpendolo con calci e pugni. Il 54enne ha anche aggredito i nuovi proprietari per poi accusare un malore.
Alle persone aggredite sono state refertate prognosi che vanno dai cinque ai sette giorni, mentre Giacchi, dopo un giorno di prognosi per stato d’ansia reattivo, è stato portato nel carcere di Ragusa.