Il politico santantonese aveva 62 anni. Fatale gli sarebbe stato un infarto. Le parole dell'attuale primo cittadino Santo Caruso: «Dispiacere profondo, mi è stato detto che ieri sera aveva visto la partita dell'Italia con gli amici alla Pro Loco»
Aci Sant’Antonio, morto l’ex sindaco Pippo Cutuli Fu vicepresidente della Provincia con Lombardo
È morto nella notte l’ex sindaco di Aci Sant’Antonio Pippo Cutuli. Il politico con una carriera legata all’area centrista e una lunga esperienza nel Movimento per l’Autonomia avrebbe compiuto 63 anni in autunno. Stando alle prime notizie, avrebbe avuto un infarto.
Cutuli dal 2003 al 2008 è stato assessore e vicepresidente alla Provincia di Catania, negli anni in cui alla guida dell’ente c’era Raffaele Lombardo. Conclusa quell’esperienza, Cutuli è stato eletto alla guida dell’amministrazione comunale di Aci Sant’Antonio, Comune dove viveva, portando a conclusione la sindacatura cinque anni dopo. Più di recente, nel 2017, era stato nominato segretario provinciale dei Centristi per l’Europa. Cutuli era attivo anche nel settore dell’assistenza con la cooperativa Orsa Maggiore di cui era legale rappresentante.
«È una notizia che ho avuto da poco e che mi rattrista profondamente – commenta l’attuale primo cittadino di Aci Sant’Antonio Santo Caruso -. Ultimamente l’ho visto in giro e stava bene. Mi è stato anche detto che ieri sera aveva seguito la partita di calcio nei locali della Pro Loco con gli amici. Faccio le mie più sincere condoglianze ai familiari».