Quinto risultato utile consecutivo per i palermitani che si confermano al secondo posto in classifica portandosi a quota 31 punti e staccando Latina. Per la squadra di coach Mustur è il secondo successo di fila. Sugli scudi Lo Cascio, autore di una tripletta
Pallanuoto, il Telimar continua a vincere Successo esterno per 5-9 coi Muri Antichi
Continua l’ottimo momento di forma del Telimar che nella 14^ giornata del campionato di serie A2, girone sud, si impone in casa dei Muri Antichi con il risultato di 5-9. Per la formazione palermitana si tratta del quinto risultato utile consecutivo (la seconda vittoria di fila dopo quella contro Crotone) che consente ai ragazzi di coach Mustur di confermarsi al secondo posto salendo a quota 31 punti e staccando Latina, oggi sconfitta dalla Roma Vis Nova.
Il sette dell’Addaura parte subito bene sbloccando la gara dopo poco più di un minuto con Lo Cascio, poi un paio di minuti più tardi è il montenegrino Saric a raddoppiare trasformando un rigore. Gli etnei però non ci stanno e accorciano le distanze a pochi attimi dalla prima sirena con Gluhaic. Nella seconda frazione sono ancora i padroni di casa ad andare in gol con Zovko, che così aggiorna il punteggio sul 2-3. I palermitani, però, provano a scappare via con tre reti in poco più di un minuto realizzate da Di Patti, Saric e Lo Cascio (quest’ultimo in superiorità) arrivando così a metà gara sul 2-5.
Al rientro in vasca doppio botta e risposta tra le due squadre, in apertura e in chiusura di terzo periodo: il Telimar allunga con Fabiano, ma i catanesi in supriorità trovano la rete di Aiello. Poi sono ancora gli ospiti, con Migliaccio, a trovare la settima rete, ma i Muri Antichi rispondono con Nicolosi arrivando alla terza sirena sul 4-7. Nell’ultimo quarto, gli etnei si buttano in avanti alla disperata e provano a riaprirla con la rete di Gluhaic. I palermitani però non si disuniscono e la chiudono poco dopo grazie alle reti di Giliberti e Lo Cascio (oggi tripletta personale per lui).
Muri Antichi-Telimar 5-9
Parziali: 1-2, 1-3, 2-2, 1-2
Muri Antichi: Ruggieri, Gullotta, V. Nicolosi 1, Zovko 1, Gluhaic 2, Aiello 1, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore, Marangolo, Calarco, F. Nicolosi. All. Puliafito.
Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto, Di Patti 1, Occhione, Lo Dico, Giliberti 1, Saric 2, Lo Cascio 3, Messina, Fabiano 1, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.
Arbitri: Scillato e Paoletti.
Note: Usciti per limite di falli Galioto (T) e Calarco (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 1/14 e Telimar 1/7 + un rigore realizzato. Spettatori 200 circa