Dieci giorni senza acqua e senza cibo, per di più rinchiusi in un appartamento pericolante di via Venezia. Ma la storia di questi due cani, per fortuna, è a lieto fine. Grazie alle segnalazioni inviate dagli abitanti della via, che hanno permesso ai vigili urbani di salvare i due animali. L’immobile era stato sequestrato proprio […]
Via Venezia, liberati due cani da edificio pericolante
Dieci giorni senza acqua e senza cibo, per di più rinchiusi in un appartamento pericolante di via Venezia. Ma la storia di questi due cani, per fortuna, è a lieto fine. Grazie alle segnalazioni inviate dagli abitanti della via, che hanno permesso ai vigili urbani di salvare i due animali. L’immobile era stato sequestrato proprio perché in cattive condizioni, ma dopo lo sgombero un paio di settimane fa qualcuno si era arrampicato dall’esterno fino al primo piano portando lì i due cani.
I residenti, oggi, hanno deciso di segnalare la situazione ad alcune associazioni animaliste, i pompieri, i vigili urbani e la polizia. Ma prima di intervenire occorreva che si trovasse qualcuno che, a salvataggio avvenuto, si prendesse la responsabilità dei due animali. Due agenti della polizia di Stato che passavano dalla strada sono stati fermati da alcune persone ed è stata spiegata loro la situazione. Sono poi intervenuti i vigili urbani e uno di loro è salito nel balcone dell’appartamento e ha preso i cani portandoli in strada. I due animali sono stati consegnati agli impiegati del canile municipale.