Reggina-Trapani 1-1, rigore al 91′ per il pari La freddezza di Corapi riprende i calabresi

Buon risultato per il Trapani, considerando anche come si era messa la gara. I siciliani esocno imbattuti dal Granillo, con un pareggio per 1-1 in extremis contro la Reggina. Un punto importante che consente ai granata di mantenere il secondo posto in classifica dove però la squadra di Italiano viene raggiunta dal Catania che ha una partita da recuperare. Per il Trapani si tratta del quinto risultato utile consecutivo.

La gara regala subito alcuni sussulti: al 3’ i granata ci provano con Evacuo, servito da Tulli, ma il tiro del centravanti è ribattuto da Redolfi. E proprio Redolfi, quattro minuti più tardi, porta in vantaggio la Reggina con un’incornata decisiva sugli sviluppi di un corner. A questo punto la squadra di Italiano fatica a imbastire azioni pericolose e quando attacca lo fa in maniera piuttosto confusa, senza creare grossi pericoli. Così i calabresi si rendono ancora pericolosi con un lancio di Confente per Viola: Mulé è costretto ad atterrarlo in zona pericolosa. Nel finale di primo tempo gli ospiti crescono leggermente e ci provano con Corapi, il cui destro è però largo, e con Nzola, che però trova pronto Confente. Le due squadre vanno così alla pausa sull’1-0.

Nella ripresa Italiano, visibilmente insoddisfatto, manda in campo Scognamillo per Mulé. La squadra granata ha un atteggiamento nettamente più propositivo rispetto alla prima frazione di gioco e si rende pericolosa con Tulli e con Taugourdeau che dà l’illusione del gol, ma il francese trova l’esterno della rete direttamente su punizione. Lo stesso Tulli ci prova poco dopo concludendo di poco a lato, mentre i padroni di casa si riaffacciano in avanti al 66’ con Sandomenico, con Dini che mette in corner. I calabresi si salvano una decina di minuti più tardi grazie all’estremo difensore Confente, decisivo nella respinta in angolo su un destro violentissimo del solito Tulli, il migliore dei suoi. Gli sforzi del Trapani vengono premiati al 91’, quando l’arbitro concede un rigore per un braccio largo di Conson che anticipa Evacuo: sul dischetto va Corapi che spiazza Confente e dà il pari ai siciliani.

Il tabellino

Reggina (3-4-3): Confente; Conson, Solini, Redolfi; Kirwan, Franchini, Zibert (80′ Petermann), Salandria; Tulissi (89′ Tassi), Viola (58′ Marino), Sandomenico. A disp.: Licastro, Vidvosek, Ciavattini, Mastrippolito, Pogliano, Seminara, Zivkov, Bonetto, Ungaro. All. Cevoli.

Trapani (4-3-3): Dini; Garufo (72′ Da Silva), Mulé (46′ Scognamillo), Pagliarulo, Costa Ferreira; Aloi (72′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evacuo, Nzola. A disp.: Kucich, Ingrassia, Scrugli, Tolomello, D’Angelo, Dambros, Valenti. All. Italiano.

Arbitro: Natilla di Molfetta (Falco-Dibenedetto).

Marcatori: 7′ Redolfi, 91′ rig. Corapi

Note: Ammoniti: Garufo, Nzola, Taugourdeau (T), Zibert, Petermann (R).


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]