Attraverso una nota ufficiale il club annuncia la chiusura positiva delle trattative. Finisce l’era Zamparini dopo 16 anni. Il cda comprende anche Emanuele Facile nel ruolo di amministratore delegato e John Treacy come consigliere. Nei prossimi giorni previsto l’aumento di capitale
Palermo, adesso il closing è ufficiale Clive Richardson il nuovo presidente
«L’U.S. Città di Palermo conferma l’avvenuto passaggio di proprietà del 100% delle azioni della società dal sig. Maurizio Zamparini a Sport Capital Investments Ltd, società controllata da Sport Capital Group Ltd, in esecuzione dell’accordo preliminare firmato il 30 novembre». Si apre con queste parole il comunicato apparso intorno all’ora di pranzo sul sito ufficiale del Palermo che annuncia la chiusura positiva della trattativa per la cessione della società. Dopo il preliminare firmato praticamente un mese fa, bisognava infatti completare l’operazione di compravendita entro domenica 30 dicembre, termine ultimo sul quale le due parti avevano trovato l’accordo.
A ricoprire la carica di presidente sarà Clive Richardson, mentre il consiglio d’amministrazione sarà completato dall’amministratore delegato Emanuele Facile e dal consigliere John Treacy. Nei prossimi giorni, inoltre, la Sport Capital Group Investments Ltd convocherà un’assemblea dei soci per rendere effettivo l’aumento di capitale fino a 20 milioni di euro.
Si chiude dunque dopo 16 anni e mezzo l’era Zamparini a Palermo, con l’ormai ex patron che in questi anni è stato anche capace di far raggiungere al club rosanero traguardi che la società rosanero non aveva mai raggiunto, come le qualificazioni in Coppa Uefa. Nel corso della nota ufficiale con cui si annuncia la chiusura delle trattative, la nuova proprietà ringrazia anche quella precedente e lo fa sottolineando che «il nuovo consiglio di amministrazione, con il supporto di un gruppo di advisors coordinati da Dean Holdsworth, intende da subito lavorare assieme al management team esistente sui programmi per la parte rimanente della stagione 2018-2019».
Adesso si attendono altre comunicazioni che forniscano ulteriori dettagli sulla struttura che controllerà il club. Questi, come annuncia il comunicato, verranno forniti quando saranno completati tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione.