Situazione critica sul versante rifiuti in diversi punti della città. Mentre in centro storico la raccolta differenziata continua a non dare i risultati sperati. Nella notte inoltre alcuni roghi sono stati spenti dai vigili del fuoco. Il consigliere pentastellato Randazzo: «Fallimento della gestione»
Villagrazia, spazzatura gettata per strada M5s: «Ora dimissioni di Orlando e Norata»
Alcuni residenti di via Villagrazia, a Palermo, hanno gettato per strada la spazzatura ed è difficile transitare persino a piedi. In diversi quartieri la raccolta è ferma da giorni e i cumuli di spazzatura sono a ridosso dei cassonetti; in alcuni casi hanno sommerso le auto parcheggiate, come successo nel quartiere Bonagia.
I vigili del fuoco hanno spento alcuni roghi accesi dai residenti in via Villagrazia, via Falsomiele, via Gustavo Roccella, via Messina Montagne, via Alberto Verdinois, via della Giraffa e via Pier Luigi Deodato. Mentre nel centro storico la raccolta differenziata non accenna a manifestare risultati positivi. Una situazione che rischia di farsi drammatica a ridosso del Natale.
«La situazione alla Guadagna in via Villagrazia alle ore 13:00 è agghiacciante: la strada è praticamente non più accessibile – scrive il capogruppo consiliare M5s Antonino Randazzo – Il sindaco Orlando e l’amministratore unico della Rap, ognuno per le rispettive competenze, si assumano le responsabilità del fallimento della gestione rifiuti e rassegnino le loro dimissioni se intendano proseguire su questa linea».