I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Enzo Femminile. L'uomo, già pregiudicato, è accusato di avere portato avanti una serie di minacce e comportamenti aggressivi nei confronti della coniuge. Guarda la foto
Pietraperzia, 41enne arrestato per maltrattamenti Atti violenti contro la moglie anche davanti ai figli
I militari della Stazione Carabinieri di Pietraperzia, in esecuzione di un Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa in data 08.11.2018 dal gip presso il Tribunale di Enna, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto Enzo Femminile, pregiudicato, bracciante agricolo di anni 41, residente a Pietraperzia, per maltrattamenti e minacce nei confronti della propria coniuge.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Pietraperzia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna, riuscivano a raccogliere a carico dell’autore del reato numerose e concordanti prove. I militari, in particolare, hanno accertato che gli episodi di violenza e maltrattamenti compiuti dall’uomo, anche in presenza dei figli minori, dall’inizio di quest’anno si sono succeduti sempre più frequentemente tanto che, alla fine del mese dello scorso luglio, al Femminile veniva applicata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale.
Nonostante ciò il suddetto continuava, in questi ultimi mesi, a porre in essere una condotta violenta e minacciosa sia nei confronti della donna che dei parenti della stessa, cagionando alla persona offesa un perdurante e grave stato di ansia e di paura, nonché un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri familiari. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso l’abitazione dei propri genitori in regime di arresti domiciliari.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Enna)