Fratelli gemelli, odontotecnici, che però esercitavano una professione per cui non avevano i titoli. Per questo sono stati denunciati e la struttura è stata posta sotto sequestro. Gli accertamenti sono partiti per il «flusso ingiustificato di persone» nello stabile
Picanello: scoperti falsi dentisti, studio sequestrato Intervento dei Nas nel laboratorio pieno di pazienti
Odontotecnici, fratelli gemelli, che si sono finti dentisti. È questo il cuore della nuova operazione dei carabinieri del Nas di Catania contro l’abusivismo sanitario nel settore odontoiatrico, stavolta nel quartiere di Picanello. Gli investigatori si sono accorti di un «flusso ingiustificato di persone all’interno di quello che doveva risultare un normale laboratorio odontotecnico», ma poi si è rivelato un vero e proprio studio dentistico con attrezzature nuove e costose.
Al momento dell’intervento, scrivono i militari, la sala d’attesa era piena di pazienti che attendevano di essere visitati dai due falsi dentisti, non iscritti all’albo degli Odontoiatri né laureati in Medicina. Nel falso studio dentistico sono stati apposti i sigilli, dopo che i locali sono stati messi sotto sequestro. I due fratelli sono stati denunciati alla procura e la magistratura ha convalidato il sequestro per il reato di esercizio abusivo della professione.