Prima disfatta per la squadra di Tedino che viene sconfitto dalle Rondinelle di mister Corini. I lombardi si impongono con una doppietta di Donnarumma nel giro di due minuti. Brutta prova collettiva dei siciliani, primo gol in rosa di Moreo
Il Palermo cade a Brescia Al Rigamonti finisce 2-1
Dopo quattro risultati utili consecutivi, il Palermo rimedia la prima sconfitta in campionato cadendo a Brescia per 2-1. Una brutta prestazione da parte dei rosa che non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Alfonso. E adesso, nella sesta giornata di campionato, la squadra di Tedino osserverà il turno di riposo.
Prima occasione per i rosa: l’azione si sviluppa sulla sinistra con Haas che lancia Trajkovski, palla per Mazzotta il quale mette in mezzo e Salvi conclude, ma Alfonso respinge compiendo un miracolo. I padroni di casa provano a rispondere con un’iniziativa di Torregrossa il cui sinistro si perde sul fondo. Dall’altra parte, squillo di Nestorovski ma il suo sinistro da fuori trova i guantoni di Alfonso. Brescia pericolosissimo al 25’: azione sviluppata sulla sinistra, palla in mezzo per Torregrossa che conclude con un sinistro potente respinto in corner da un intervento prodigioso di Brignoli. Le Rondinelle passano in vantaggio due minuti più tardi con Donnarumma: cross di Dall’Oglio dalla sinistra e l’attaccante, di testa, batte Brignoli che sfiora ma non riesce a deviare. Passano altri due minuti ed ecco il raddoppio dei padroni di casa: filtrante di Tonali, liscio di Bellusci e Donnarumma supera ancora Brignoli. La reazione del Palermo è inesistente, la squadra di Tedino commette troppi errori in fase di impostazione e consente ai bresciani di gestire il risultato senza troppe difficoltà. Si va così al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, subito fuori Murawski (non in perfette condizioni fisiche) e Mazzotta, dentro Puscas e Aleesami. I rosa sembrano cominciare la seconda frazione di gioco con un altro piglio, ma è soltanto un fuoco di paglia perché in realtà la squadra di Tedino non riesce a stazionare stabilmente nella metà campo avversaria. Dall’altra parte, il Brescia rallenta i ritmi e va vicino al terzo gol con un tentativo di Dall’Oglio smanacciato male da Brignoli. Anche Donnarumma si rende pericoloso, ma viene anticipato in corner. Il Palermo continua a commettere errori su errori ed è ancora Donnarumma a sfiorare il tris. Poco dopo, bella palla di Jajalo per il neo entrato Moreo che di testa colpisce troppo debolmente per impensierire Afonso. Il Palermo combina poco altro, ma riesce comunque a riaprirla nel finale proprio con Moreo che approfitta al meglio di un retropassaggio errato di Gastaldello.
TOP
Moreo Primo gol da quando è arrivato in rosanero. Dal suo ingresso in campo il Palermo può sfruttare i lanci lunghi. Sbaglia una buona occasione, poi nel finale la riapre.
FLOP
Bellusci 4 Probabilmente la sua peggior partita da quando indossa la maglia rosanero. Non ne azzecca una e a completare l’opera ci pensa quel liscio clamoroso che porta alla seconda rete siglata da Donnarumma.
Jajalo 5 Nella gara di stasera, sembra il lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno. Pochi i palloni indovinati, troppi gli errori in fase di impostazione. E se non gira lui, non gira la squadra.
Mazzotta 4,5 Prova non buona per l’esterno sinistro rosanero che commette qualche errore di troppo, come quello di lasciare troppo libero Donnarumma in occasione del gol dell’1-0.
Brescia: Alfonso 6,5, Sabelli 6 (80’ Mateju s.v.), Gastaldello 5,5, Romagnoli 6, Curcio 6,5, Dall’Oglio 7, Tonali 6, Ndoj 6,5 (89’ Cistana s.v.), Bisoli 6,5, Donnarumma 7,5, Torregrossa 6,5 (83’ Morosini s.v.).All. Corini 7.
Palermo: Brignoli 6, Pirrello 6, Bellusci 4, Rajkovic 5, Salvi 5 (65’ Moreo 6,5), Murawski 5 (46’ Puscas 5), Jajalo 5, Mazzotta 4,5 (46’ Aleesami 5), Trajkovski 5, Haas 5,5, Nestorovski 5. All. Tedino 4,5.