Il 27enne Davide Artale ha perso la vita nella notte, in un incidente autonomo in contrada Spinagallo. Insieme a lui c'era il 20enne calciatore che non ha riportato gravi ferite
Muore in incidente un membro del Siracusa calcio Ferito il portiere Gomis, non è in pericolo di vita
Un giovane di 27 anni, Davide Artale, residente ad Alcamo, componente dello staff del Siracusa calcio è morto la notte scorsa in un incidente stradale in contrada Spinagallo, a quindici chilometri da Siracusa. Era alla guida di un auto.
Accanto a lui il portiere titolare della squadra, Maurice Gomis, 20 anni che è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I dove i medici gli hanno riscontrato un lieve trauma cranico ed una ferita al collo. Gomis è uno dei fratelli di Alfred Gomis, portiere della Spal e della nazionale senegalese.
In mattinata è stato dimesso con una prognosi di venti giorni. I carabinieri hanno eseguito i rilievi. Sembra che la vettura per motivi da accertare, forse l’alta velocità, abbia sbandato finendo fuoristrada.
«Il presidente Giovanni Alì, i dirigenti, i giocatori e tutti i componenti del staff del Siracusa calcio – si legge nella nota della società – esprimono il proprio dolore per la morte di Davide Artale, nostro prezioso collaboratore vittima nella notte di un tragico incidente stradale».
Il presidente Ali e l’amministratore delegato Santangelo hanno subito raggiunto la camera mortuaria dell’ospedale Umberto I. «Sono stordito – ha Ali – Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia».