Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo hanno arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti P.P., palermitano classe 1977, volto noto alle forze dell’ordine. Da giorni i militari avevano notato uno strano viavai di giovani dal suo box nei pressi di via Sperone. Insospettiti i carabinieri sono entrati […]
Sperone, carabinieri scoprono “casa del crack”
Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo hanno arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti P.P., palermitano classe 1977, volto noto alle forze dell’ordine. Da giorni i militari avevano notato uno strano viavai di giovani dal suo box nei pressi di via Sperone. Insospettiti i carabinieri sono entrati nel garage. Alla vista degli uomini in divisa P.P. ha raccolto del materiale posto su una cerata da tavolo e ha tentato di disfarsene in bagno. Gli operanti seguendo i cristalli di crack caduti ai piedi del tavolo, sono arrivati fino alla tovaglia, sulla quale hanno trovato 57 dosi già confezionate e un bilancino di precisione, oltre ad altri 28 grammi ancora da dividere in dosi.
L’uomo accompagnato in caserma, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tratto in arresto. Nel tardo pomeriggio di ieri I è stato tradotto presso il Tribunale di Palermo e giudicato con rito direttissimo. In quella sede a seguito di convalida è stato sottoposto all’obbligo di dimora e contestuale presentazione alla P.G. e rimesso in libertà.
Durante un analogo servizio antidroga è stato deferito in stato di libertà con la medesima accusa, L.N.I. 20enne palermitano. A seguito della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato 17 pezzi di hashish per un peso di oltre 33 grammi e 47 € provento dell’attività di spaccio.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)